The storm is over

« Older   Newer »
  Share  
andrycan
view post Posted on 27/1/2009, 19:05




Finalmente la bufera è finita. Pace e serenità. Vabbè, non proprio.
Era proprio ora che questo periodo di defecazione si concludesse al più presto e devo dire che al momento mi trovo abbastanza non-arrabbiato (felice è una parola grossa). Le interrogazioni sono finite, il compito di matematica oggi è andato egregiamente, ho preso 10 in fisica e rimane solo la correzione del compito di latino sintassi (una sola sufficienza su 28 compiti, ricordo, un 6+ che spero appartenga a me), il compito teorico di geometria analitica di domani (che prevedo abbastanza semplice) e il compito di inglese grammatica (altrettanto semplice). Finalmente il primo quadrimestre sta per concludersi e con esso anche la frenesia delle verifiche last-minute che i professori continuano a propinarci ogni settimana.
Comunque il passo tra seconda e terza si sente. Accidenti se si sente. Un anno prima ti trovi a studiare regolette sceme su libri molto semplici e l'anno dopo devi studiare 20 pagine fitte scritte in times dimensione 0.5 di letteratura andando a cercarti sul vocabolario 5 parole su 6. Devi prendere il triplo degli appunti, si aggiungono nuove materie, più voti e devi equilibrare il tutto senza perdere la stabilità.
Se ci mettiamo anche il cambio classe... ah bhè, allora sì che cambia <.<" Sono sicuro che se non avessi cambiato sezione (diciamo pure... se non fossi stato sbattuto in un'altra sezione) sarei andato molto meglio di come sto andando ora. Penso che un ambiente sereno in classe ci debba essere per forza, altrimenti non ci si può ben concentrare. Sinceramente non apprezzo molto questa classe ma qui sono e qui ci devo rimanere. Devo smettere di lamentarmi e iniziare a reagire. Intanto ho già deciso che con quella cretina di Giada non ci parlo più dopo che mi ha fatto ritirare il compito di filosofia e che ha anche avuto la faccia tosta di arrabbiarsi con me (tra l'altro il compito valutato 7,5 a detta della professoressa "sarebbe stato un compito perfetto se non avessi perso tempo a suggerire le risposte agli altri", ma vai a cagare, ti sembra corretto dirlo, e soprattutto ti sembra modo di confortare la gente? L'unica consolazione è che lei ha preso 3,5.) poi vedremo se se ne aggiungeranno altri alla lista. Boh.

Passando a ben altri argomenti ho finito Il ritratto d Dorian Gray, molto molto molto bello, per quanto complicato. Bhè, cosa ci si può aspettare da Wilde. Ho anche aggiornato la sezione "My own texts" con una citazione tratta dalla prefazione del libro ma a breve ne aggiungerò anche delle altre tratte dal testo che penso siano le fondamenta del capolavoro stesso. Ho iniziato a leggere The strange case of Dr Jeckyll and Mr Hide, (da come potete notare dalla comoda barra di aggiornamento che ho inserito da poco nella colonna sinistra) in inglese. Già alla prima pagina ho difficoltà, beeeene XD Ma vabbè, per il momento mi serve per distrarmi dal pensiero di dover leggere Il cacciatore di aquiloni (è ancora da stabilire se fare a scadenze -spero di no- oppure ognuno per conto proprio -spero di sì, anche se temo che non molti sosterranno questa posizione) ma cavolo! Come fai a tenerti uno, dico un libro per 4 mesi? Eccheccaz...
Per oggi è tutto, linea allo studio, My own life.

Tags:
Pace,
Sclero
 
Top
0 replies since 27/1/2009, 19:05   79 views
  Share